Lungo la trincea che porta alla Forra del Lupo/Wolfsschlucht, sono posizionate 17 tabelle, con foto e quadri, trovati cercando in internet e a volte trovati grazie ad una serie di coincidenze particolari. Questo è il caso del ritrovamento delle Foto di Ludwig Fasser, postate su una Community Tedesca dal pronipote dello stesso Ludwig, assieme a stralci del diario di guerra.
La scoperta di un manifesto di una mostra (al KJM Bergisel), che ritrae un ufficiale con una somiglianza impressionante, con il soldato ritratto in una foto nella community, dà nuova spinta al gruppo, che organizza un incontro con i responsabili della mostra Josef Ammann e Dietmar Kuhnert, il pronipote, al KJM Bergisel ad Innsbruck.
Con loro parte una stretta collaborazione, che porta il gruppo alla scoperta di circa 200 foto fatte da Fasser, sugli Altipiani Cimbri e in Vallagarina.
Ma non è tutto, la collaborazione trova il suo massimo nel 2015, quando si riesce a tradurre in italiano, il Diario di Ludwig Fasser, grazie alla traduttrice Resi Rossella, pubblicato con allegato un libricino con tutte le foto scattate da Fasser, durante tutto il periodo della guerra.